Disturbi ormonali

Salve sono un ragazzo di 31 anni di routine ogni 6 mesi effettuo analisi ormonali perché soffro di iperprolattinemia. Nelle ultime analisi effettuate si evince un livello di PROLATTINA di 36 valore di riferimento 2,64-13,13 e TSH livello di 8,56 valori riferimento 0,34-5,60 LH 11,78 valore riferimento 1,24-8,62 ESTRADIOLO 49,2 valore riferimento 20-47
Tutti eseguiti con metodo che mi luminescenza/Beckman
La mia tiroide 6 mesi fa era nei limiti ovvero 4.64 ma da un po’ noto gonfiore alle palpebre e dimagrimento e disfunzioni di tipo erettile e non so se sono da connotare a questi livelli ormonali sballati.inoltre ho fastidì alla parte destra del ventre Se possibile gradirei un parere visto che il
Mio medico curante non si è espresso al riguardo grazie
Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

TSH di 8 suggerisce ipotiroidismo subclinico, per cui le consiglio visita endocrinologica

Risposto il: 22 Settembre 2021