Disturbi visivi

Buonasera, vi scrivo per alcune delucidazioni, ho problemi di vista all’occhio destro ovvero lo sento pesante e quando chiudo l’occhio sinistro vedo leggermente sfuocato, ho appena fatto ecografia muscolo-tendinea dove è emerso che ho il processo xifoideo infiammato, ecografia addome completo tutto nella norma, radiografia torace tutto nella norma, esami del sangue completi senza nessun osterisco quando tutto nella norma, visitata oculistica tutto nella norma solo una leggera miopia, premetto che è un periodo abbastanza ansioso ( ho paura di avere un tumore). Ho anche fastidio al collo e alle spalle e mi sento “strano”, il mio medico dice che è ansia, però non vuole farmi fare altri accertamenti, riuscite a darmi consigli su cosa fare, sono abbastanza disperato
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembra, in effetti, un disturbo di tipo psico-somatico su base ansioso-depressiva. Potrebbe essere utile consultare un Neurologo con competenze anche di tipo psichiatrico o uno psichiatra.
Risposto il: 07 Gennaio 2019