disturbi visivi correlati

Salve sono una ragazza di 23 anni, nell'ultimo mese ho avuto dei disturbi alla vista seguiti da forte mal di testa, provo a spiegarle bene i sintomi, inizialmente vedo dalla parte sinistra una sfera che brilla, piano piano si ingrandisce e diventa una specie di "C" con il contorno che brilla e nella parte interna della c la vista è offuscata, questa "C" si allarga sempre di più fino a scomparire dopo un tempo che varia dai 5 ai 30-40 minuti e inizia subito dopo un forte mal di testa frontale. Sono in attesa della visita oculistica, ma sono un po in ansia, è molto fastidioso e debilitante. Sono ipermetrope e non ho problemi di salute noti. Ringrazio per la disponibilità. caterina
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora I disturbi che riferisce sembrano potersi inquadrare come Emicrania Oftalmica il suo medico potra' darle utili consigli ma stia tranquilla Saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 30 Luglio 2012