Disturbo allo stomaco

Buongiorno, vi scrivo un pò disperata. Sono una donna di 43 anni. Tutto è iniziato a settembre 2018 dive dopo una fortissimo stress all improvviso ho cominciato sentire la pesantezza allo stomaco e reflusso. Ho fatto gastroscopia con biopsie ed è tutto nella norma tranne un lieve gastrite con Helicobacter, ho fatto la cura e ora non ho più helicobacter. Ho fatto ecografia addominale completa, manometria, analisi del sangue, feci è tutto perfetto. Rx tube digerente completo: esito è tutto perfetto tranne lo stomaco allungato; accelerato è il tempo vuotamento gastrico. 14 giorni fa ho eseguito il test Acido Ottanoico test per la determinazione del tempo di svuotamento gastrico. Il risultato è il valore della costante di tempo t1/2 è 143 minuti. La norma è t1/2
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Gastroparesi mi sembra un termine eccessivo per descrivere il suo caso. Indubbiamente però deve utilizzare dei prodotti che normalizzino in modo efficace i tempi di svuotamento gastrico
Risposto il: 14 Marzo 2019