08-09-2016

Disturbo allo stomaco, come risolvere?

Dott. sono una donna di 27 anni. Dopo una cura di Zimox e antinfiammatori Oki per 10 giorni sto avendo problemi allo stomaco tipo acidità che mi sale e mi viene sempre da eruttare. Il mio dott curante mi ha diagnosticato una gastrite e mi ha detto di prendere tre volte al giorno il Maloox compresse ma non ho visto nessun risultato.
Vorrei sapere che ne pensate e che medicinale mi consigliate? Anche voi pensate che sia gastrite o qualcosa di più grave?
Risposta
Gentile signora,
in considerazione del periodo piuttosto lungo durante il quale lei ha assunto antibiotico e antinfiammatorio direi, per quanto può essere attendibile un'opinione a distanza, che l'ipotesi formulata dal suo medico curante sia ragionevole. In casa di scarsa efficacia del farmaco attualmente usato la consiglierei di ricontattare il suo curante per valutare il passaggio ad altro prodotto con azione più "energica".
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
TAG: Farmacologia | Gastroenterologia