Disturbo personalita

Salve Mia moglie di 39 anni (stiamo insieme da 15 anni, abbiamo due figli) dopo un forte stress emotivo Tentati suicidi intimidatori e manipolativi Meccanismi punitivi verso di noi e doppi legami Alterna momenti di forte crisi personale con devastante senso di colpa, a momenti molto rabbiosi e aggressivi (anche fisicamente nei miei confronti) Ad oggi totale mancanza di empatia verso me e i figli Si sente sempre giudicata e criticata Non può reggere confronti e discussioni anche di poco conto Non si fida di nessuno nemmeno dei dottori (con alcuni ha pensato anche che io li avessi manipolati o convinti o che mi ci fossi messo di accordo) A tutto questo alterna rari momenti totalmente opposti, sensibile premurosa ragionevole Ci hanno indicato personalità borderline Potrebbe essere altro? Grazie del vostro tempo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
E' impossibile fare una diagnosi senza conoscere il paziente. Il quaro che lei descrive è però piuttosto grave e la persona va senz'altro seguita nel tempo con terapia farmacologica e probabile psicoterapia di supporto. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Novembre 2018