addensamento parenchimale polmonare

Desidereri sapere il significato di questo referto RX torace grazie. Nel segmento apico posteriore del lobo superiore sinistro apprezzabile estesa area di addensamento Parenchimale connessa al corno ilare superiore. Diffuso rinforzo della trama polmonare. Basi libere. Ombra cardiaca compresa nei limiti della norma.
Risposta del medico
Raffaella Raio
La descrizione di per se non è indicativa per un solo tipo di patologia. E' necessaria, comunque, la valutazione di uno specialista pneumologo che stabilirà le ulteriori indagini necessarie all'uopo.
Risposto il: 31 Marzo 2006