strie di addensamento polmonare

cosa vuol dire la diagnosi da rx toracica in doppia proiezione : strie di addensamento polmonare alla base sinistra compatibile con focolaio flogistico in via di risoluzione ? Da premettere che uso farmaci per la cura dell'asma Aliflus diskus 50/250 , clenil compositum spray all'occorrenza, singulair , grazie Tiziana
Risposta del medico
Vengono descritte alterazioni costituenti gli esiti di una infiammazione polmonare pregressa. Continui la terapia antiasmatica che ha in corso ma si ricordi di controllare regolarmente la funzionalità respiratoria mediante spirometria e misurazione regolare del picco espiratorio di flusso (PEF).
Risposto il: 24 Novembre 2006