diuretici

Nel periodo centrale del ciclo mestruale (per circa una decina di giorni) soffro di forte ritenzione di liquidi aumentando di circa 2 Kg il mio peso corporeo. Ultimamente sono ricorsa al Toradiur 10 mg assumendone al massimo 2 compresse durante questi giorni e devo essere sincera, ho trovato giovamento soprattutto perchè la mattina mi alzavo con gonfiore generale e in particolare sulle mani. Vi chiedo gentilmente un sincero parere circa i danni relativi all'uso sporadico del Toradiur. Grazie
Risposta del medico
Il Toradiur essendo un diuretico certamente le riduce la ritenzione di liquidi che è causa del suo gonfiore ma è sempre opportuno che sia un medico a prescriverle una terapia e considerare se è opportuna alla luce di una valutazione globale del suo stato fisico. Grazie
Risposto il: 05 Aprile 2006