Effetto rebound diuretici

Salve , ho usato per un anno lasix in dosi importanti adesso che l'ho sospeso da quasi 15 giorni ovviamente il mio corpo è gonfiato molto ed il mio peso è aumentato di 6 kg, vorrei sapere quanto può durare questo effetto rimbalzo? Passerà?

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, non è riportato quanto Lasix ha assunto e per quanto tempo, tra l'altro non è specificato il perchè ha dovuto assumere il Lasix. Mi preoccuperei, tra l'altro, degli effetti che tale rapida sospensione ha potuto avere sulla sua Pressione Arteriosa. Sarebbe poco professionale, non avendo specifici dati, essere preciso. Le suggerisco di rivolgersi al suo Medico di Base. Probabilmente dovrà riassumere di nuovo il Lasix, in dosi minori ed a scalare.

Risposto il: 03 Ottobre 2018