diverticolosi colon

sono da 4 mesi operata da diverticolosi al colon, non riesco ancora ad evacuare con naturalezza, prendo "i tre oli" ordinato dal chirurgo, ma ora ho aggiunto lo sciroppo laevolac, un cucchiaio alla sera,ora mangio mezza pera cruda e molte volte il kiwi,purtroppo soffro ancora di dolori al basso ventre, e molte volte non riesco a dormire perché ho degli stimoli come dovessi evacuare, ma non posso sforzare lo stimolo per il dolore. Cosa mi consiglia da fare, potrei fare una pulizia intestinale con qualche prodotto alle erbe?? aspetto una vostra gentile risposta ringrazio fiduciosa. Diana
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

I disturbi dopo intervento per malattia diverticolare sono purtroppo frequenti e perdurano anche parecchi mesi dopo l'intervento stesso. Nel suo caso ritengo che siano dovuti ad un problema di patologia del pavimento pelvico. Torni pure dal suo chirurgo e la saprà aiutare al meglio

Risposto il: 18 Aprile 2012