dolore addominale da approfondire con ecografia

in questo momento non ho facilita' di raggiungere il mio medico di base, ma da qualche giorno avverto un dolore a livello del fegato, una sorta di pesantezza-indurimento, e' sopportabile e a intermittenza ed e' la prima volta che lo sperimento. cosa posso fare? forse e' l'alimentazione?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia che avverte non dipende vdrosimilmente da patologia del fegato. Potrebbe essere causato da problemi a carico della colecisti o del colon. E' utile quindi che esegua un approfondimento diagnostico mediante ad esempio una ecografia addominale, in primis.
Risposto il: 18 Marzo 2009