dolore al fianco destro da approfondire

Salve sono un ragazzo di 20 anni e' da due mesi che accuso un fastidio(con poco dolore come se fosse una specie di contrattura)sotto la costola destra.Premetto di aver gia' effettuato nell'arco di questi mesi ben due ecografie dalle quali non e' uscito nulla .Poi il fatto che piu' mi preme e' che non ho fame o meglio fame comeprima...e percio' sto iniziando a fissarmi su questo fatto ..forse ci pensero' troppo?Cmq vorrei saperne di piu' a riguardo.Grazie mille,Cordiali saluti Fabry
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che riporta sono troppo pochi per poter esprimere una opinione. E' necessario che esegua un controllo ematico inclusi tutti i test epatici, oltre alla ecografia addominale. Inoltre le consigliamo anche di effettuare una Rx del torace per coste al lato destro per verificare eventuali problemi a carico dell'arcata costale.
Risposto il: 05 Maggio 2009