diarrea e dolore addominale da approfondire

Mia moglie, anni 77, da un po' di tempo ha dolori addominali e defeca oltre una decina di volte in una mattinata anche previa evacuazione di un liquido giallastro.E' in attesa di fare una ecogrfia di tutto l'addome. Il medico di base non sa spiegarsi il fatto delle numerose defecazioni non diarotiche.E' possibile una diagnosi preventiva?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è possibile daigli elementi che riporta poter fare una ipotesi diagnostica attendibile. In ogni caso è necessaio consultare uno specialista gastroenterologo ed effttuare esami diagnostici di approfondimento di II livello (colonscopia, etc.).
Risposto il: 07 Luglio 2009