dolore addominale da probabile patologia intestinale

salve, vorrei chiedere un parere; tempo fa ebbi un dolore in zona alto addome e mi recai in guardia medica dove mi consigliarono un'ecografia, che, eseguita mi diede esiti normali, senza alterazioni ne patologie; oggi ho accusato un dolore in tutta la fascia addominale che va in linea retta con al bocca dello stomaco, partendo dal fianco sinistro ad arrivare a quello destro; se non si tratta di patologie epatiche, di cosa potrebbe trattarsi? aggiungo che a volte ho un senso di rigurgito dopo i pasti. grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il disturbo che lei riporta non si riferisce a patologie epatiche. Potrebbe trattarsi di un problema del tratto digerente alto (esofago-stomaco o duodeno) oppure essere messo in realzione ad una colite.
Risposto il: 01 Ottobre 2009