dolore addominale di ndd

SALVE , LUNEDI HO RICOVERATO MIA MOGLIE ALL'OSPEDALE IN QUANTO ACCUSAVA FORTISSIMI DOLORI ALL' ADDOME E SOTTO A DX DELLA CASSA TORACICA.I DOLORI, SI FORMAVANO APPENA PROVAVA A MANGIARE QUALCOSA VIA VIA SEMPRE PIU' FORTI FINO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE ( I DOTTORI NON RIUSCIVANO NEANCHE A TOCCARLA ) POI DAVA DI STOMACO E PASSAVANO TUTTI I DOLORI.GLI HANNO FATTO UN EMOCROMO RISULTATO CON QUASI TUTTI I VALORI SBALLATI ( SOLO 15 GIORNI FA AVEVA FATTO ANALISI DEL SANGUE DI CONTROLLO ED ERANO PERFETTE ) TRANSAMINASI E GLOBULI BIANCHI ALTISSIMI.HANNO ESCLUSO UNA GRAVIDANZA EXTRAUTERINA, L'APPENDICITE, HANNO FATTO 2 ECOGRAGFIE ED UNA DIRETTO ADDOME RISULTATO TUTTO NEGATIVO. DALLA GASTROSCOPIA, RISULTA UNA DISCRETA PRESENZA DI BILE NELLO STOMACO MA ALL'OSPEDALE LA TENGONO LI COSI' SOTTO OSSERVAZIONE SENZA NE FARLA MANGIARE NE FARLA BERE ( DICONO PERCHE' SE CI FOSSE BISOGNO DI OPERARLA ALMENO E' VUOTA) MA NON CI SANNO DARE UNA SPIEGAZIONE DI TUTTO.AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI ?NON MI FIDO DI QUELL'OSPEDALE!!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dai dati che riporta non è possibile formulare ipotesi diagnostiche affidabili per interpretare il quadro clinico di sua moglia. Essendo tutti gli esami bioumorali nella norma ad eccezione dell'aumento dei globuli bianchi si potrebbe pensare ad un evento acuto quale una appendicite (a sede anomala) oppure una colica biliare iniziale od una peritonite da ulcera peptica. E' necessario monitorare attentamente la situazione, come d'altronde stanno facendo nell'osepdale dove è ricoverata.
Risposto il: 21 Novembre 2008