Dolore addominale dopo i pasti

Buongiorno ho 51 anni e da almeno 20 soffro di colon irritabile. In particolare ho un dolore nella parte destra dell'intestino qualche ora dopo i pasti e ancor più nello specifico ho il sospetto che possa c'entrare la cicatrice dell'appendicectomia fatta a 12. E' possibile?? Soffro di intolleranze a glutine latte e cioccolato. Credo si tratti di intestino permeabile, finora non ho ricevuto alcuna conferma ne diagnosi dalle visite fatte (compreso colonscopia, tutto ok). Unico valore anomalo: calprotectina molto molto alta ma zonulina nella norma. Vorrei sapere a chi rivolgermi e quali esami fare per approfondire e poter sperare in un miglioramento.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Ovviamente é un problema che deve essere affrontato da noi gastroenterologi. Si faccia vedere da un gastroenterologo portando tutta la sua precedente documentazione. Non é detto che servano esami aggiuntivi.

Risposto il: 07 Maggio 2019