dolore addominale e steatoepatite

egr.dottore da tempo ho dei dolori sotto l'addome dx mi e' stata diagnosticata una steatoepatite non alcolica ho fatto una tac spirale ed e' negativa e'mi e'stata chiesta una PETrisultato della PET iperaccumulo settimo ottavo segmento epatico,adessocosa devo fare,distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario verificare le cause della steatosi epatica (da alcolici, da farmaci, da obesità, da virus epatitici). In secondo luogo si consiglia di proseguire periodici controlli clinici semestrali. Il dolore addominale non ha relazione con la steatoepatite.
Risposto il: 28 Novembre 2008