Mi e' stata diagnosticata una "steatoepatite non

Mi e' stata diagnosticata una "steatoepatite non alcolica (Nash) a decorso cronico" associata ad una malattia autoimmunizzante (Lupus); lavorando a contatto diretto con benzine, solventi, etc (derivati del petrolio in genere), volevo sapere se queste sostanze sono epatotossiche e se esiste qualche pubblicazione in merito per una causa di servizio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sostanze a cui lei fa riferimento sono in grado di determinare un danno epatico. Tuttavia tale argomento è di competenza dello specialista di medicina del lavoro a cui le consigliamo di rivolgersi, essendo il più esperto in tale campo.
Risposto il: 11 Ottobre 2005