Dolore ai reni

BUONASERA! Chiedo gentilmente se il valore delle leucociti nelle urine 6,07 ×10.e3/uL con valore di riferimento 4.0÷10,0 è nella norma oppure è alta. Sono un po' preoccupata per il fatto che ultimamente ho dolori abbastanza forti nella zona dei reni, vado spesso a urinare ed il colore delle urine è molto chiaro. La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Se le urine sono chiare, probabilmente sta bevendo molta acqua e questo non può farle che del bene. I dolori lombari bilaterali raramente sono causati dai reni, che hanno il pregio di fare male non più di una alla volta ... almeno nella maggior parte dei casi. Una buona visita diretta è comunque in grado di fare quasi sempre chiarezza.
Risposto il: 08 Novembre 2019