Dolore al braccio sinistro

Buongiorno!

Sono una ragazza di 20 anni che sta affrontando un periodo di forte stress. A seguito di queste situazioni mi è venuta una forte contrattura alla spalla sinistra (evidente anche solo al tatto). Da lì ho iniziato ad avvertire un dolore alla scapola insieme a dolori intercostali e al petto. Mi sento il braccio leggermente indolenzito. Vorrei sapere se il dolore al braccio e al petto derivino semplicemente dal periodo di forte stress oppure se si potesse trattare di altro. Quando avverto questi dolori al petto mi agito e il battito cardiaco accelera. Secondo lei si tratta semplicemente di ansia e di dolori derivanti da questo muscolo contratto oppure da altro? (ci tengo a sottolineare che mi alleno quotidianamente, ma ho smesso da quando ho iniziato ad avvertire questi dolori al petto, ho la sensazione che non riesca più neanche a fare le scale di corsa..). Grazie mille in anticipo.

Buona giornata

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Potrebbe essere una periartrite scapolo omerale. Si faccia vedere da un bravo ortopedico

Risposto il: 02 Maggio 2018