Dolore al fianco destro

Salve, il 19 settembre mi sono svegliata con un dolore molto acuto che proveniva dal fianco destro (anche la parte in basso della schiena e la gamba destra), non riuscivo più a camminare, lo stesso problema si ripete l'11 ottobre vado in pronto soccorso mi tengono per 3 giorni per sospetto appendicite, mi fanno l'ecografia ma l'appendicite non si vede nemmeno e tutto il resto sembra normale, mi dimettono senza delle risposte precise . Ora il dolore è sempre costante a volte più lieve e altre più acuto. Non so cosa fare non avendo nemmeno l'idea di cosa ho e per ora devo convivere con questo dolore .

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Deve eseguire una Ecografia addominale (reno-vescicale) per escludere una colica pielo-ureterale e indagare su possibile lombosciatalgia di origine radicolare, dalla colonna lombo-sacrale, mediante semplice Rx Colonna L-S in antero-posteriore e latero-laterale, poi, se emergono riscontri particolari, affidarsi agli Specialisti competenti.

Risposto il: 07 Novembre 2018