dolore al ginocchio destro

buona sera da due giorni ho un dolore che và e viene dalla rotula del ginocchio destro posso sapere che cosa è e che cosa si può fare?
Risposta del medico
Il dolore rotuleo, se di recente insorgenza e senza riferito trauma, potrebbe essere connesso ad una condropatia cioè una sofferenza/infiammazione della cartilagine della rotula: in genere la causa è un trauma , anche poco apparente (es nel salire/scendere uno scalino) , ma a volte , solitamente in persone adulte, rappresenta il segno di una iniziale artrosi specie in persone in sovrappeso. Se il fastidio è persistente consulti il suo medico Curante, altrimenti assuma un semplice antiinfiammatorio Cordialità
Risposto il: 14 Gennaio 2019