Dolore al gluteo

Salve dottori, sono una giovane donna..da più di 3 mesi ho dolore al gluteo e natica destra che si estende per tutta la gamba destra fino alla fossa iliaca..un chirurgo vedendo il cd della mia tac addominale (ho fatto anche 2 ecografie ma non si vedeva nessuna appendicite) mi disse che avevo l'appendicite infiammata e che dovevo operarmi... mentre un altro chirurgo di un altro ospedale vedendo la tac mi disse che non avevo nulla. Ma che avevo solo una lombosciatalgia...ma io non ho mai sentito che i dolori sciatalgici provocano dolore all'appendicite.....Adesso non sò proprio a quale dei chirurghi credere .. a chi devo rivolgermi? Io il dolore all'appendicite e alla gamba c'e l'ho fisso tutti i giorni anche se lieve. Attendo un vostro consiglio sono davvero frustrata.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gli accertamenti eseguiti escludono la presenza di una appendicopatia,anche se la diagnosi è generalmente clinica, percui andrebbe visitata. Visto la persistenza del dolore al gluteo e alla gamba dx potrebbe essere utile effettuare una risonanza magnetica del rachide lombare, dell'anca e gluteo dx. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Luglio 2019