Forte dolore gamba dopo intramuscolare voltaren e muscoril

Buonasera Dottori,ho bisogno del vostro aiuto. La risposta ricevuta io non l'ho proprio capitaliano. 20 giorni fa ho avuto una bruttissima contrattura ai muscoli della cervicale, così mi sono fatta convincere da un amico a fare un iniezione intramuscolare con voltaren e muscoril nella stessa fiala. La puntura è stata fatta in ogni caso da un parente che fa l'infermiere. Immediatamente dopo l'iniezione ho sentito un dolore lancinante tanto da non poter appoggiare la gamba per camminare. A distanza di due settimane ho ancora un fortissimo dolore al gluteo che si irradia a tutta la gamba fino alla parte posteriore del ginocchio. Ho come la sensazione che il muscolo abbia avuto uno strappo e fa molto male. Premetto che sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che non ha mai sentito una cosa del genere, quindi ha trascurato la cosa. Io continuo a sentire molto dolore. Cosa può essere successo? È stato il farmaco? L'iniezione fatta male? Ho molta paura che sia successo qualcosa o peggio un infezione in corso. Ad occhio nudo sulla pelle non si vede nulla. Per favore datemi un consiglio. Non sopporto più di stare così male. Grazie infinite. La risposta data è la seguente: Dr. Cesare Marzioni DR. CESARE MARZIONI Specialista in Malattie del fegato e del ricambio e Medicina interna SEGUI GUARDA IL PROFILO Forte dolore gluteo e gamba dopo intramuscolare di voltaren e muscoril Risposta di: DR. CESARE MARZIONI RISPOSTA Controllare se la iniezione è stata fatta in area del gluteo idonea... Io non so se l'iniezione è stata fatta nel punto corretto, sono passati 20 giorni. Vorrei capire cosa è potuto succedere e cosa posso fare per capirlo. E se c'è qualcosa che mi può aiutare a stare meglio visto che il mio medico di base non mi ha saputa consigliare. Grazie
Risposta del medico
Ho paura che il farmaco, o l'ago , abbiano potuto infiammare il NERVO SCIATICO ! Le suggerisco un controllo ortopedico in tempi brevi presso uno specialista della sua Città. In attesa assuma un antalgico.
Risposto il: 22 Gennaio 2019