Dolore al pene

Buongiorno, ho 62 anni e ho fatto un intervento di prostatectomia radicale. Dopo un mese dall'intervento continuo ad avere forti dolori al pene solo quando sto in piedi; da sdraiato il dolore mi passa. Inoltre ho incontinenza senza lo stimolo ad urinare; da sdraiato la controllo meglio. Può firmi a cosa è dovuto? Ho già fatto una cura antibiotica ma il dolore non è passato nè si è attenuato così l'incontinenza. Grazie.

Risposta del medico
Gentile lettore, la sua è una situazione post-chirurgica particolare e, a suo modo, complessa che forse solo il chirurgo che l’ha operata può chiarire in modo corretto e preciso. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 17 Dicembre 2018