Dolore al petto in valvola bicuspide

Buonasera, l'altra sera, mentre guardavo la televisione, ho avvertito un improvviso dolore al petto che si è poi irradiato alla gola e alle mandibole. Ultima visita cardiologica giugno 2015. Lieve insufficienza e lieve insufficienza mitralica in bicuspide. Già un paio di volte mi è successo di avere episodi sopra elencati sempre in situazioni di assoluto relax. Potrebbero essere associati alla valvola bicuspide che comunque tengo sotto controllo ogni anno, o anche ogni due o tre anni? Grazie, cordialmente saluto.

Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica

Le consiglio un consulto cardiochirurgico per valutare la situazione della sua valvola bicuspide e anche del vaso artico e delle sue coronarie. Può rivolgersi se vuole al Dott. Claudio Russo Direttore del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Niguarda di Milano. Buon Natale.
Dott. Gaspare Serrentino specialista in malattie dell'Apparato Cardiovascolare, specialista in diagnostica per immagini.

Risposto il: 23 Dicembre 2016