Dolore al polpaccio: che esami fare?

Buongiorno, nei giorni scorsi ho fatto delle passeggiate in montagna. In una di queste passeggiate ho avvertito dolore al polpaccio destro con conseguente formicolio al piede. Questo malessere è perdurato anche nei giorni scorsi camminando anche sul piano senza faticare.
Mi era già successo quest'inverno al polpaccio sx facendo palestra (dolore al polpaccio con formicolio al piede sinistro). Gradirei sapere che esami/accertamenti devo fare? Grazie
Risposta del medico
Buonasera, effettuare una rx lombosacrale ed eventualmente una ecografia ai muscoli gemelli che sono i muscoli del polpaccio. Cordialità
Risposto il: 24 Agosto 2016