Sciatica con continuo male al polpaccio

Salve dott ho letto x caso un post su internet e subito mi è venuto di scriverle!!il mio é un caso da far perdere la testa...le dico solo ke ho un dolore atroce che ormai dura da 8 mesi...e non riesco a farmelo passare!!!tutto ha inizio ad aprile qnd ho avuto un dolore forte alla schiena e poi un continuo mal di fa polpaccio piede...con scosse alle dita del.piede ed al polpaccio....sentivo come una coltellata al.gluteo...cosi ho fatto una rm lombosacrale ed è venuta fuori un ernia espulsa in l5s1 e due discopatie in l3 l4...sono andata da un neurochirurgo e mi ha consigliato di mettere un busto..ginnastica posturale e valium prima di dormire.. .

Non ho risolto in bel niente...ho cambiato fisioterapista...precisamente 3...ho fatto.punture di Voltaren e muscoril...poi cortisone ma ninete..il dolore mi perseguita e non mi fa dormire la notte...sto prendendo la lyrica e metto il busto continuando ad andare da un osteopata ma sto ancora male!!! il 20 novembre farò l elettromiografia x vedere in che condizioni sono i nervi...le preciso che il neurochirurgo mi ha detto si non operarmi!!!Lei cosa ne pensa???grazie per avermi ascoltato...

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Per curare le ernie del disco esistono sistemi non invasivi, non chirurgici. Se un neurochirurgo ha detto di non operare, c'è da essere d'accordo con lui. Provi a rivolgersi ad un neuroradiologo interventista della sua regione. In ogni caso il dolore si ridurrà ma non scomparirà del tutto e ci vorrà anche un certo adattamento da parte sua.

Risposto il: 14 Novembre 2017