Dolore al pube

Salve, il giorno dopo di una partita di calcio, mi è venuto un dolore che mi prende l'interno coscia, più il pube. Ce l'ho da circa 1 mese. Il dolore rispetto al primo giorno è un po' migliorato ma neanche con degli antinfiammatori mi è passato e non riesco più a fare attività fisica. Ho fatto un'ecografia e non risultano lesioni ma solo qualche linfonodo reattivo. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina dello sport

Ciao,
leggo solo adesso la domanda ma immagino che il problema persista ancora, se hai quello che immagino.

Probabilmente è una pubalgia, che è una tendinopatia inserzionale dei muscoli retti dell'addome alla loro inserzione distale e dei muscoli adduttori della coscia.
Devi fare una diagnosi ortopedica e iniziare un trattamento idoneo - che il tuo ortopedico ti indicherà - se no il problema si cronicizza ( non è già cronicizzato) e rischia di limitare molto la tua attività sportiva.
Spero di essere stato utile.
Saluti
GD

Risposto il: 09 Agosto 2022