Dolore all'addome

Salve, ho 19 anni e ho bisogno di un consulto perché mi sto preoccupando tanto. Da 3 giorni ho un "fastidio" al lato destro dell'ombelico (un po' più giù, quasi sotto). Non so come descrivere questo fastidio, sembra che si muova qualcosa ma il punto rimane sempre lì, non colpisce altre parti e un dolore alla schiena del lato in questione.
Ho pensato ad un'appendicite ma alcuni parenti hanno detto che dovrebbe farmi male anche la gamba e sentirmi senso di nausea, queste cose non le ho. Il 12 maggio dovrebbe arrivarmi il ciclo ma non ne sono sicura dato che il mio ciclo spesso e volentieri ritarda anche di 3 mesi con fase pre-mestruale anche di 15/17 giorni. L'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto il 1º aprile, era non protetto, ma ho visto con i miei occhi che dentro non era entrato niente e successivamente il 12 aprile mi è arrivato il ciclo e dopo allora non ho più avuto rapporti.

Io sono una ragazza ansiosissima e penso sempre a malattie gravi o altre patologie di non poco conto, non so se magari può essere dovuto anche all'ansia. Mi servirebbe un consulto appunto per andare a fare una visita senza dover aspettare i risultati con ansia. Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Non credo sia nulla di rilevante. Una visita dal tuo medico di base potrà ulteriormente tranquillizzarti.

Risposto il: 16 Maggio 2017