Dolore all'addome: potrebbe essere un'ernia?

Ringrazio in anticipo il sito e gli esperti che gentilmente mi saranno di aiuto. Ho un dolore/fastidio al lato destro dell'addome, proprio sotto l'appendicite (operata già nel 1991). Il dolore si fa più forte quando sono seduto per molto tempo, quando da seduto mi alzo e provo a distendere la zona iliaca oppure quando la mattina mi abbasso sul lavandino per esempio. Dalle analisi del sangue non risultano infezioni, da quelle delle urine solo piccoli cristalli (la dottoressa mi ha detto di bere di più in quanto bevo molto poco) e dall'ecografia all'addome risulta tutto ok.
La dottoressa mi ha anche prescritto una risonanza lombare in quanto potrebbe essere un'ernia mi ha detto, ma io nella mia ignoranza credo sia un qualcosa di muscolare oppure legato all'intestino. Sto impazzendo soprattutto se leggo su internet, si fanno solo brutti pensieri. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Sono d'accordo con la sua dottoressa, sembra un problema muscolare. Stacchi Internet. A presto.

Risposto il: 17 Maggio 2017