Dolore all'ano dopo defecazione

Dopo l'evacuazione ho dolori insopportabili all'ano. Premetto che non ho emorroidi, sento sempre lo stimolo di voler defecare. Cosa posso usare per alleviare questo dolore? Sono un portatore di handicap per cui sto sempre seduto. Datemi un parere grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, non mi dice se va duro di corpo, questo è importante, come è importante l'alimentazione ricca di fibre e di liquidi, faccia semicupi con acqua calda e, se non rivolve, ne parli con il suo medico. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 12 Maggio 2017