DOLORE PETTO CHE SI IRRADIA ALLA SCHIENA

Ho 37 anni e faccio regolarmente sport non agonistico da anni.

Durante una partita di calcetto ho avuto un forte dolore al petto che si irradiava alla schiena. Ho smesso il dolore è passato.

Da quell'episodio mi è rimasta una sensazione di peso allo stomaco con dolore più lieve ma costante che si irradia al petto, stanchezza, affanno tanto che mi stanco a fare le scale. Il mio medico mi ha fatto fare ECG sotto sforzo holter ma è tutto normale. la pressione 80/120. Soffro di reflusso gastro-esofageo ed il mio medico mi ha prescritto dei farmaci dicendo che la causa potrebbe essere questa. Il disturbo però non passa

Grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Faccia un ecocardiogramma per valutazione della aorta.

Risposto il: 18 Dicembre 2017