Dolore alla schiena dopo caduta su ginocchio

6 mesi fa durante un allenamento di ginnastica acrobatica mi allenavo nei salti mortali all'indietro (backflip), dopo varie ore di allenamento nello stesso esercizio sono atterrato male e ho urtato leggermente il ginocchio sinistro sul terreno. Nonostante l'urto davvero lieve ho sentito immediatamente una "scossa" partire dal ginocchio e arrivare nella zona lombare bassa con conseguente dolore nella zona stessa. Dato il dolore davvero intenso alla schiena ho terminato l'allenamento e sono stato fermo sei mesi senza allenarmi ma senza prendere alcun farmaco per il dolore, inoltre ho continuato a svolgere il mio lavoro di muratore. Nel tempo il dolore si è alleviato e ieri ho pensato di fare un allenamento leggero (qualche verticale e qualche ponte), la schiena dava fastidio ma niente di insopportabile. Oggi purtroppo mi sono svegliato con la schiena in uno stato che si avvicina molto a quello che avevo subito dopo il trauma. Per diverse ragioni non ho la possibilità di fare le visite necessarie al momento, le farò quanto prima... devo preoccuparmi o posso provare a risolvere con qualche trattamento/medicina? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Credo sia insorta ina discopatia acuta cioè una infiammazione del disco lombare : faccia quanto prima una RMN In attesa prenda qualcosa per il dolore. Auguri
Risposto il: 22 Gennaio 2019