Dolore alla schiena e torace

Salve dottore, avrei bisogno di essere indirizzata riguardo a che tipo di esame fare. Dal giorno in cui ho partorito mia figlia, ormai 10 mesi fa, avverto un dolore alcuni giorni più fastidioso ed altri meno, sul lato sinistro della schiena un po' sotto la spalla,sempre nello stesso punto. Mi accorgo che respirando alle volte percepisco lo stesso dolore nel torace allo stesso livello.

Fatto presente al mio medico pensa sia dovuto al peso della piccola in braccio, ma io vorrei comunque approfondire con magari una lastra alla schiena od al torace. Quale esame pensa potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina dello sport

Deve fare un esame posturale

Risposto il: 19 Marzo 2018