Dolore bruciore torace e schiena

Buongiorno. Da circa 4 mesi combatto con un dolore-bruciore al petto che si irradia anche alla schiena, del muco Marrone soprattutto dopo i pasti per un sapore strano che mi sale tipo dall'esofago. Ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili pneumologici e cardiaci (tutto negativo). L'otorino dice che il muco Marrone viene dall' esofago. gastroscopia incontinenza cardiale. Ph metria delle 24 ore elevato numero reflussi grassosi. Da circa tre mesi sono sotto terapia Pantoprazolo 40 mg uno mattina e una sera ed esoxone dopo pasti. Attualmente non ho ancora trovato soluzione . Cosa potrebbe essere Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Lei ha un reglusso gastroesofageo probabilmente importante. Oltre ai farmaci che assume, Le hanno detto di dormire con il tronco un poco più sollevato? Potrebbe aiutarla. Inoltre non dice quanto pesa. Se il suo BMI (i Kg diviso per l'altezza al quadrato) supera 30, dovrà cominciare una dieta per un calo ponderale adeguato. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019