Dolore alla testa, cefalea o altro?

Buonasera; è da qualche giorno(1/2) che ho un dolore alla testa, non particolarmente forte, localizzato nella parte sinistra che si estende quasi fino all'occhio. Inizio col dire che sono un tipo ansioso e che il solo pensare alla sintomatologia mi portava a sentirla maggiormente e quest'ultima settimana è stata fonte di grande stress per me. Le cose che ho osservato sono le seguenti: con l'attività fisica il mal di testa non peggiorava e anzi finita l'attività fisica e una bella doccia mi sentivo molto meglio con un buon miglioramento del dolore, invece con attività che richiedevano un buon sforzo mentale prolungato, alla fine ne risentivo con un peggioramento del dolore; non ho riscontrato differenze ne sull'alimentazione ne su condizioni motorie o sulla stanchezza, l'unico aspetto quando dormo, dormo più profondamente.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Una cefalea come quella descritta, che migliora con l'attività fisica, potrebbe essere una cefalea muscolo-tensiva. Se il problema persiste oltre qualche settimana potrebbe essere in caso di interpellare un Neurologo, se il suo medico di fiducia è d'accordo. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 14 Marzo 2019