Dolore alla testa e sensazione di scuotimento

Buongiorno,

l’altro ieri sera ho avvertito un forte dolore alla testa,uno di quelli Che se la scuoti peggiora tantissimo e pulsa..così sono andata a letto e ho avvertito anche del muco in gola difficile da espellere,ma sono comunque riuscita a dormire. Il giorno dopo mi sveglio con un forte mal di gola e raffreddore,ma il mal di testa era sparito,ma solo se io rimanevo ferma. Ho notato che invece se muovevo la testa oppure correvo questa iniziava a farmi male e a rimanere indolenzita per qualche secondo,ma poi tutto tornava alla normalità. Stamattina mi sono svegliata solo con il raffreddore,il cui muco scende con fatica..ma quello che mi preoccupa a me è questo mal di testa..innanzitutto è da 2 giorni che è così e mi sembra strano che mi faccia male solo se la scuoto o se corro. Spero che io sia stata più o meno chiara e di non avere qualcosa di inspiegabile. Premetto anche di essere ipocondriaca,ma a me non sembra in questo caso di preoccuparmi per niente. Se può aiutarla per delle ipotesi di stress ho passato l’ultimo mese di scuola ad andare a letto in un orario improponibile perché studiavo fino a tardi e come se non bastasse ho fatto tirocinio tutto giugno facendo orari un po’ assurdi e mi svegliavo Prestissimo ed ero sempre spossata stressata. Grazie e spero in bene anche perché ho 16 anni..

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe sembrare una forma di sinusite. Senta il suo medico e, eventualmente, uno specialista ORL.

Risposto il: 25 Luglio 2018