Dolore alle ovaie e pancia gonfia

Salve dottore, ho 40 anni, ho avuto un aborto a marzo e uso ginfast da 4 mesi circa ma da un paio di settimane ho doloretti alle ovaie e pancia gonfia.la causa potrebbe essere il suo utilizzo?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signora il farmaco che usa è un integratore e non fa danni alla salute, credo piuttosto che in presenza di "doloretti alle ovaie e pancia gonfia " si debba rivolgere al suo ginecologo in quanto potrebbe trattarsi della presenza di batteri in vagina determinanti infiammazione e di conseguenza i doloretti. Ad esempio la ricerca di clamidia può essere utile dopo un aborto. FDC

Risposto il: 13 Novembre 2017