Dolore allo sterno e mal di testa

Buonasera. Ho 44 anni, donna. Pressione tendenzialme bassa. Colesterolo basso. Ho fatto tutti gli esami del cuore. Sempre negativi. Gastroscopia: gastropatia diffusa con bulboduodine lieve e incontinenza cardinale. Portatrice di iud In cura da uno psichiatra per stati d'ansia. Il mio problema è che quando sento dolore allo sterno soprattutto e nodo in gola, mi agito e penso sia un infarto. La mia mente va lì e quindi a volte vado in ps. Ultimamente da luglio si aggiunge anche il mal di testa. Tac negativa. Dolore tipo scottatura. Gentilmente qualcuno mi può aiutare meglio a capire questo problema? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Sulla base degli esami che ha fatto credo che il suo medico di famiglia possa darle una spiegazione al dolore "sternale" tipo bruciore. Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 30 Novembre 2020