Mal di testa

Salve a tutti, scrivo per mia madre, che un paio di anni fa ha scoperto di soffrire di osteoporosi. Da un pò di tempo, continua ad avere a distanza di pochi giorni un mal di testa spesso insopportabile che le provoca molto dolore; ultimamente abbiamo notato che oltre al mal di testa le gonfiano anche alcune parti del viso dove il dolore aumenta (come zigomi, arcata sopraccigliare, guancia..). Il nostro medico curante dice che è sinusite, ma lei ha fatto una cura e non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere? È qualcosa legato all'osteoporosi? O qualcosa di più grave (tumore)? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Senza valutare obbiettivamente il caso non si può esprimere alcun parere con gli elementi a disposizione. Non penso che l'osteoporosi abbia un ruolo importante. Se la cefalea persiste, malgrado la terapia per la sinusite, forse potrebbe essere utile una visita dello specialista neurologo che è la figura professionale competente per i problemi di cefalea. Senta comunque il suo medico di fiducia. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 15 Gennaio 2019