Dolore aspecifico

Sono uno studente universitario di 24 anni e pratico pochissima Attività fisica. Da circa una settimana, toccando precisamente tra 2 costole di sinistra sento un leggero dolorino, come se schiacciassi qualcosa. Mi capita inoltre che inspirando, sempre dalle costole di sinistra, sento un leggero punzecchiamento, come se qualcuno mi pungesse con un ago (dall'interno) da quella parte di petto. Vista la mia giovane età, devo considerare il tutto normali dolori intercostali o fare qualcos'altro? Gli ultimi esami cardiologici li ho effettuati nel 2003 e per fortuna hanno avuto tutti esito negativo. Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il sito.
Risposta del medico
Paginemediche
Li considerei dolori muscolari intercostali aspecifici. Stia tranquillo e aumenti l’esercizio fisico.
Risposto il: 23 Gennaio 2006