Dolore aspecifico per angina

GENTILE DOTT. SONO UNA RAGAZZA DI 31 ANNI , PREMETTO CHE DOPO LA MORTE DI MIO PADRE HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI ATTACCHI DI ANSIA , CHE FINALMENTE SONO QUASI PASSATI DEL TUTTO PERò UNA COSA MI è RIMASTA LA PAURA DI UN QULASIASI PICCOLO SINTOMO TIPO DA DUE GIORNI AVVERTO UN SENSO DI INTORPIDIMENTO E TENSIONE AL BRACCIO SINISTRO PIO SOLO RASSICURARMI CHE NN SIA NULLA DI GRAVE O PENSA CHE SAREBBE MEGLIO FARE ACCERTAMENTI ? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo dolore è aspecifico per angina per diversi motivi: è donna (la malattia coronarica è più frequente nei maschi), è giovane ( l’età è uno dei fattori di rischio più importanti) , il dolore non è toracico e dura da troppo tempo (l’attacco di angina dura 30 minuti al massimo); pertanto si può rilassare, ma se serve a rassicurarla ancora di più, può prendere l’appuntamento per un elettrocardiogramma e visita cardiologica
Risposto il: 22 Novembre 2007