Dolore bruciante interno coscia

Salve, ho 28 anni e sono circa due settimane che avverto un forte dolore all'interno coscia, a circa un palmo dall'inguine. Il dolore è bruciante e si manifesta dopo essere stata molto in piedi, o aver salito le scale. A volte quando mi siedo è più intenso. Non colpisce un'area generica, ma mi sembra localizzato in un punto specifico, parte da sotto la cute e si irradia in profondità. Volevo chiedere un parere sulle possibili cause e quali sono gli esami medici consigliati. Grazie. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sembra una "cruralgia", un dolore dovuto ad irritazione del nervo femorale. Potrebbe essere legato a compressione del nervo a livello inguinale o dello scavo pelvico. Potrebbe essere utile una visita ginecologica e, eventualmente una ecografia dell'addome inferiore. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo

Risposto il: 13 Febbraio 2019