Forte dolore interno coscia

Buonasera. Sono una donna di 44 anni e da circa 3 mesi accuso un forte dolore all'interno della coscia sinistra, in prossimità dell'inguine. Ricordo di aver fatto un brutto movimento e da allora il dolore si è sempre più acuito. Non appena sollevo la gamba verso l'esterno o, coricata, la piego sempre verso l'esterno, avverto un dolore lancinante. Negli ultimi giorni ho persino difficoltà a scendere dalla macchina, a chinarmi per mettere la scarpa o ad accavallare la gamba. Di cosa potrebbe trattarsi? A quale specialista devo rivolgermi e quali esami effettuare? Grazie anticipatamente.

Risposta del medico

Spero che il suo medico curante le abbia consigliato una visita ortopedica o fisiatrica, per poter decidere che esami effettuare. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2022