Dolore cervico-scapolare sn

Gentile dottore,sono una ragazza di 25 anni e da un mese circa ho un dolore che parte dalla scapola e arriva fino al collo (spalla sx),ho provato ad utilizzare antinfiammatori come tachipirina 1000,altrosilene 15%,cerotti con ketoprofene,aulin ma non è cambiato nulla.questo dolore lo accusavo molto con inspirazioni profonde e certi movimenti,perché stando a riposo non ho alcun dolore. Qualche giorno fa sono andata dal mio medico di base che toccandomi pensa sia una contrattura e mi ha prescritto un miorilassante Lyseen da prendere due volte al giorno per 10giorni,oltre a ciò mi ha fatto prenotare una visita dal fisiatra. Devo dire che un minimo con il miorilassante la situazione è migliorata,solo che mi sono messa a leggere alcuni forum dove chi ha i miei sintomi parla di cancro ai polmoni e ovviamente mi sono allarmata,però non ho ne febbre ne tosse ne mancanza di appetito in più ho smesso di fumare da oltre 2 anni (neon ho quasi mai superato le 4 sigarette al giorno quando fumavo). Secondo lei dovrei stare tranquilla? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

In assenza di altri dati clinciic, credo che possa tranquillizzarsi. Non ci sono al momento elementi clinici preoccupanti ma solo fastidiosi....

Risposto il: 11 Gennaio 2013