Dolore continuativo

Vorrei sapere per cortesia a cosa può essere dovuto, il dolore costante che ho sul fianco destro, che spesso si ripercuote anche sul rene destro e che avverto di meno quando sto supina o meglio sul fianco destro a letto. Io sono diabetica di tipo due e da circa un'anno mi è stata somministrata la terapia insulinica durante il giorno, la mattina alle 10:00 la diabetologa mi ha prescritto una compressa di Forxiga per aiutarmi a tenere meglio sotto controllo la glicemia. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora se è stata visita da suo Medico e il dolore continua, forse nel 2018 l'esecuzione di un'ecografia dell'addome può essere necessaria stabilire la causa del suo dolore, se è di origine organica. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Maggio 2018