Da anni, periodicamente, ho un dolore che mi

Da anni, periodicamente, ho un Dolore che mi prende la parte destra della pancia e soprattutto più intenso da sotto l'ultima costola destra. Col Dolore ho la sensazione di avere una piastra che copre tutta la parte destra della pancia. Il dolore però c'è solo dopo alcuni minuti che sono chinato. Infatti in questa posizione il dolore compare e mi obbliga ad alzarmi e restare diritto per alcuni minuti per farlo passare. Se mi richino, ricomincia. Ho cominciato a sentirlo andando in bici da corsa (posizioni simile a quando soo chinato) e davo la colpa alla bici. Invece no!! Ecografia fatta con esito negativo.
Cosa può essere? Può entrarci il fegato? Quali accertamenti posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se l'ecografia è negativa, il fegato non dovrebbe entrare in questa storia. Vale la pena di indagare oltre che il colon, anche la colonna vertebrale. Comunque è solo dalla visita medica che può venir fuori un programma adeguato. Ne parli con il suo medico.
Risposto il: 21 Gennaio 2003