Dolore da penetrazione

Perché ho male alla pancia durante la penetrazione?

Risposta del medico

Gentile signora,
dalle poche notizie contenute nella sua richiesta parrebbe che il dolore alla penetrazione possa essere con più probabilità un dolore "profondo" piuttosto che all'imboccatura vaginale.
In casi simili si potrebbe ipotizzare la presenza di infezioni o infiammazioni dell'apparato genitale interno (utero,ovaie...) oppure di un'endometriosi, oppure ancora di problematiche anche a livello intestinale......
Si tratta pertanto di una situazione complessa che, dati anche i riflessi negativi che potrebbe avere sul suo benessere di coppia, andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia possibilmente con particolare preparazione nel campo delle problematiche dolorose della sfera sessuale femminile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondan.

Risposto il: 28 Gennaio 2022